Max Bergami

Max Bergami è nato a Bologna nel 1964; dal 2013 è sposato con Ludovica Leone con cui ha dato vita a Giovanni Romano nel 2015.

Attualmente è Dean di Bologna Business School e Professore di Organizzazione Aziendale presso l’Università di Bologna. E’ inoltre Founding Chair dell’Emba Consortium for Global Business Innovation, Senior Advisor della Fondazione Mast e fa parte del Board of Trustees della European Foundation for Management Development.

Appassionato di prodotti agroalimentari e di cucina, si occupa di percorsi di crescita delle imprese italiane del Food and Wine. Ha guidato team di ricerca e di consulenza su temi di strategia e organizzazione in numerose imprese del Made in Italy e ha assunto numerosi incarichi istituzionali presso il Ministero dell’Industria, il Ministero del Turismo e la Presidenza del Consiglio.

È stato nominato Cavaliere e successivamente Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica ed è Guest Professor presso la Nankai University in China e presso la Mirbis (Moscow International Higher Business School) in Russia.