Luca Fantin

Ristorante: Il Ristorante Luca Fantin
Indirizzo: Bulgari Ginza Tower, Tokyo
Tel.: +81-3 (6362) 0555
Web: bulgarihotels.com
E-mail: tokyo@bulgarihotels.com

Conseguito il diploma presso la scuola alberghiera I.P.S.S.A.R. di Treviso, Luca Fantin ha iniziato la sua carriera professionale nel 2000, lavorando presso i più quotati ristoranti in Italia e all’estero.

In Italia, ha lavorato a Milano nel prestigioso ristorante Cracco e a Roma presso l’Osteria dell’Orso di Gualtiero Marchesi, entrambi con una stella Michelin. All’estero invece matura un’esperienza come chef de partie al ristorante Akelarre a San Sebastian in Spagna (due stelle Michelin) e al ristorante Mugaritz (due stelle Michelin).

Si traferisce a Tokyo nel 2006 per un breve corso di aggiornamento al Ristorante Ruy Gin e poco dopo torna in Italia e entra a far parte del ristorante La Pergola a Roma come sous chef ( tre stelle Michelin).

E’ proprio in questo preciso periodo che il suo talento esplode, inizia così la sua più importante esperienza professionale che lo porta a sviluppare ed a perfezionare al meglio il suo stile in cucina.

Nel 2009 Luca diventa Executive Chef de Il Ristorante nella Bulgari Ginza Tower a Tokyo.

Nel 2014 e 2015 Fantin partecipa a Epicurea, il food festival del Bulgari Hotel di Milano, dove alcuni dei più importanti chef internazionali come René Redzepi, Virgilio Martinez, Yoshihiro Narisawa presentano dei menu speciali sviluppati per l’occasione, all’interno della cornice del Bulgari Hotel.

Dall’aprile 2015 il ristorante cambia nome e diventa Il Ristorante Luca Fantin includendo il nome dello chef.

Il suo stile si caratterizza da un perfetto equilibrio tra estetica e gusto: ogni piatto è una creazione unica pensata per stimolare il desiderio. La presentazione dei piatti è così meticolosa e i sapori sono così intensi che la vista e l’olfatto anticipano l’esperienza che poi verrà confermata dal gusto.